Comunicazioni in evidenza

Rilevazione “Dati Generali” - A.S. 2022/2023 - Scuole statali e non

Data pubblicazione: 12/01/2023

La Rilevazione “Dati generali” è prevista dal Piano Statistico Nazionale e rientra tra le rilevazioni con obbligo di risposta. Si invita a prendere visione della relativa nota e dell’informativa allegata.

Iscrizioni alunni scuole Castelbelforte a.s. 2023/24

Data pubblicazione: 02/01/2023

Alla luce della recente deliberazione della Giunta della Regione Lombardia N° XI / 7256 del 07/11/2022, in considerazione dell’avvenuta annessione delle scuole di Castelbelforte all’IC di Roverbella a partire dall’anno scolastico 2023-2024, si comunica che le iscrizioni degli alunni, che nell’a.s. 2023-24 frequenteranno il primo anno della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado di Castelbelforte, dovranno essere effettuate in modalità cartacea presso la segreteria dell’IC di Roverbella (per tutte le info si vedano i documenti allegati).

ELENCO LIBRI TESTO A.S. 2022/23

Data pubblicazione: 08/06/2022

Si informa che gli elenchi dei libri di testo a.s. 2022/23 sono visionabili collegandosi al link "Libri di testo" posizionato nella parte inferiore della home page.

N.B.

Ai genitori degli alunni scuola primaria di Roverbella e Malavicina che non hanno la residenza anagrafica nel Comune di Roverbella si consiglia  di prenotare e acquistare i libri di testo della scuola primaria presso le cartolibrerie situate nel comune di residenza per evitare problemi legati al rimborso delle cedole librarie.

Riattivazione numero verde per i genitori degli alunni in sorveglianza sanitaria per SAR-CoV-2

Data pubblicazione: 02/09/2021

In merito all'imminente ripartenza dell'a.s. 2021/22, si informa che l'ATS della Val Padana riattiverà, a partire dal 1-09-2021, il numero verde 800296300 dedicato unicamente ai genitori di bambini/ragazzi già in sorveglianza sanitaria per SARS-CoV-2 (ved. comunicazione allegata).

Le cl. 5 sc. primaria Malavicina incontrano rappresentanti del Comune di Roverbella

Data pubblicazione: 09/06/2021

Giovedì 20 maggio 2021, presso la scuola primaria di Malavicina nelle classi 5^, si è tenuto l’incontro con il Consigliere comunale Cordioli Renée. Tale iniziativa di “educazione alla cittadinanza” ha visto coinvolti gli alunni nell’ideazione di progetti per riqualificare Malavicina (ved. evento completo allegato in pdf).

Criteri aggiornati di ammissione alla classe successiva (primaria) e all'esame di Stato (secondaria)

Data pubblicazione: 03/06/2021

Si invitano i Sigg.ri genitori a prendere visione dei documenti aggiornati relativi ai criteri di ammissione alla classe successiva (sc. primaria) e all'Esame di Stato (sc. secondaria). Si precisa che tali documenti sono anche presenti nella sezione "Offerta Formativa".

Ripresa delle attività didattiche in presenza per le classi 2-3 sc.secondaria dal 12-04-2021

Data pubblicazione: 10/04/2021

In ottemperanza al D.L. dell’1 aprile 2021 n. 44 e all’Ordinanza del Ministro della Salute del 9 aprile 2021 che pone la Lombardia nella c.d. “zona arancione”, si comunica che a partire da lunedì 12 Aprile 2021 le attività scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado si svolgeranno integralmente in presenza (ved. circolare allegata).

Insegnamento della religione cattolica - Circolare Ministeriale n. 20651 del 12/11/2020

Data pubblicazione: 15/01/2021

Si precisa che, come previsto dalla normativa, la scelta di avvalersi/non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica deve essere fatta all’inizio di ogni ciclo di istruzione, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo, su iniziativa degli interessati, entro il termine delle iscrizioni, che quest’anno coincide con la data del 25 Gennaio 2021 (ved. allegato).

Disposizioni circa l'organizzazione del pubblico servizio IC Roverbella dal 17 al 25-03

Data pubblicazione: 17/03/2020

In applicazione del DPCM 11 marzo 2020 in materia di disposizioni circa l'organizzazione del pubblico servizio, si rende noto che a far data dal giorno 17 marzo 2020 e fino al 25/03/2020 p.v. è prevista una riorganizzazione dell'attività degli uffici secondo gli strumenti della flessibilità e del lavoro agile quale ordinaria modalità di lavoro (ved. circolare allegata).

Invito ai genitori per incontri con la dott.ssa Tenan sul tema dell'inclusione scolastica

Data pubblicazione: 22/02/2020

In continuità con gli incontri svolti lo scorso anno, l’IC di Roverbella propone due riunioni per approfondire tematiche specifiche sugli strumenti operativi che abbiamo a disposizione per favorire l’inclusione scolastica dei ragazzi nella scuola. Si invitano tutte le famiglie interessate ai prossimi appuntamenti con la dottoressa Tenan presso la scuola secondaria di primo grado di Roverbella (ved. file allegato).

Raccontiamoci una storia....

Data pubblicazione: 25/04/2020

Divertitevi con le storie di Gianni Rodari e di altri autori, che potete leggere ed ascoltare: "Il palazzo di gelato", "Il topo dei fumetti", "L'errore di un pulcino"

Disponibili file audio e file di testo in formato pdf in allegato.