Si allega il volantino riguardante le attività estive per minori organizzate sul territorio comunale.
Si allega il volantino riguardante le attività estive per minori organizzate sul territorio comunale.
Nel corso di quest’anno scolastico si è svolto con successo il progetto con esperti madrelingua presso l’Istituto Comprensivo di Roverbella. Il progetto è stato attuato con i fondi PDS e realizzato in collaborazione con l’agenzia Bell Beyond (ved. evento completo allegato in pdf).
Si invita a prendere visione delle locandine allegate, relative alle iniziative previste nell'ambito delle attività estive promosse dal Comune di Roverbella in collaborazione con la coop. La Quercia e il Doposcuola, per tutte le fasce d'età degli alunni (infanzia-primaria-secondaria).
A tutto il personale di ruolo
Si prega prendere visione delle circolari allegate dell'Ufficio Scolastico Territoriale di Mantova e del MIUR relative alla richiesta di cessazione dal servizio del personale scolastico dal 1^ settembre 2022.
Ai genitori alunni scuola primaria
Ai genitori alunni scuola infanzia
Ai genitori degli alunni della scuola secondaria I grado
In merito all'imminente ripartenza dell'a.s. 2021/22, si informa che l'ATS della Val Padana riattiverà, a partire dal 1-09-2021, il numero verde 800296300 dedicato unicamente ai genitori di bambini/ragazzi già in sorveglianza sanitaria per SARS-CoV-2 (ved. comunicazione allegata).
Giovedì 20 maggio 2021, presso la scuola primaria di Malavicina nelle classi 5^, si è tenuto l’incontro con il Consigliere comunale Cordioli Renée. Tale iniziativa di “educazione alla cittadinanza” ha visto coinvolti gli alunni nell’ideazione di progetti per riqualificare Malavicina (ved. evento completo allegato in pdf).
Si invitano i Sigg.ri genitori a prendere visione dei documenti aggiornati relativi ai criteri di ammissione alla classe successiva (sc. primaria) e all'Esame di Stato (sc. secondaria). Si precisa che tali documenti sono anche presenti nella sezione "Offerta Formativa".
In ottemperanza al D.L. dell’1 aprile 2021 n. 44 e all’Ordinanza del Ministro della Salute del 9 aprile 2021 che pone la Lombardia nella c.d. “zona arancione”, si comunica che a partire da lunedì 12 Aprile 2021 le attività scolastiche e didattiche per il secondo e terzo anno di frequenza della scuola secondaria di primo grado si svolgeranno integralmente in presenza (ved. circolare allegata).
Si precisa che, come previsto dalla normativa, la scelta di avvalersi/non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica deve essere fatta all’inizio di ogni ciclo di istruzione, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo, su iniziativa degli interessati, entro il termine delle iscrizioni, che quest’anno coincide con la data del 25 Gennaio 2021 (ved. allegato).
Si avvisa che le domande di "Messa a disposizione" per supplenze personale docente e personale ATA vengono accettate e prese in considerazione ESCLUSIVAMENTE solo mediante registrazione e invio della propria disponibilità al link di collegamento "M.A.D" (in alto a sinistra). Le candidature pervenute tramite mail come posta ordinaria e posta certificata o consegnate a mano non saranno prese in considerazione.
In applicazione del DPCM 11 marzo 2020 in materia di disposizioni circa l'organizzazione del pubblico servizio, si rende noto che a far data dal giorno 17 marzo 2020 e fino al 25/03/2020 p.v. è prevista una riorganizzazione dell'attività degli uffici secondo gli strumenti della flessibilità e del lavoro agile quale ordinaria modalità di lavoro (ved. circolare allegata).
In continuità con gli incontri svolti lo scorso anno, l’IC di Roverbella propone due riunioni per approfondire tematiche specifiche sugli strumenti operativi che abbiamo a disposizione per favorire l’inclusione scolastica dei ragazzi nella scuola. Si invitano tutte le famiglie interessate ai prossimi appuntamenti con la dottoressa Tenan presso la scuola secondaria di primo grado di Roverbella (ved. file allegato).
Ai genitori degli alunni scuola primaria e secondaria I grado che utilizzano il servizio trasporto scolastico
Si allega comunicazione relativa all'autorizzazione uscita autonoma minori cher occasionalmente non utilizzano servizio trasporto. Come indicato, si precisa che la richiesta di autorizzazione di permesso di uscita senza pulmino (vedi all. "modulo autorizzazione uscita autonoma trasportati") deve essere inviata all'indirizzo di posta elettronica dell'istituto:
IL MODELLO E' REPERIBILE SUL SITO WEB SEZIONE "MODULISTICA" OPPURE PRESSO LA BIDELLERIA DELLE SCUOLE
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Francesca Iovenitti
Si chiede ai personale docente di inviare mail all'indirizzo di posta elettronica mnic818005@istruzione.it in caso di adesione all'assemblea in orario di servizio , entro le ore 8.00 di lunedì 6 dicembre 2021.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Roberta Longo
Disponibili file audio e file di testo in formato pdf in allegato.
Sito realizzato da Fabrizio Camuso e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.