E-book di educazione civica cl. 4C sc. primaria Roverbella

Questo E-book nasce dal desiderio di condividere tra compagni di classe, tra docenti e con le famiglie, il percorso di educazione civica proposto in classe, con l'obiettivo di costruire buone prassi per il rispetto e la tutela ambientale. Gli alunni della 4C della sc. primaria di Roverbella hanno lavorato nel corso dell'anno su alcune tematiche inerenti la tutela dell'ambiente, i diritti dei bambini, la cause dell'inquinamento, i comportamenti corretti per favorire uno sviluppo sostenibile, la gentilezza come valore. Successivamente hanno costruito sette racconti scegliendo un personaggio come filo conduttore, un supereroe dell'ambiente, chiamato STU. Hanno lavorato su questi temi, approfondito con una riflessione sui loro comportamenti e sulle loro abitudini quotidiane. Da questa riflessione hanno elaborato materiale interattivo (quiz, domande, fotografie, ...), hanno cercato video e canzoni che hanno poi inserito all'interno dell'e-book rendendolo un prodotto multimediale piacevole e divertente da "sfogliare" (https://www.epubeditor.it/ebook1/?static=225676).

CMS Drupal ver.7.80 del 21/04/2021 agg.22/04/2021