“La memoria: una via per il futuro” - cl. 1-2 sc.secondaria

Nell’ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria e del Ricordo, in collaborazione con l’Ente Comunale che ha permesso l’incontro-testimonianza in Meet con la figlia di un sopravvissuto IMI e con un reduce roverbellese IMI, le classi prime A,B,C e seconde A,B,C,D della Scuola Secondaria di primo grado hanno realizzato una raccolta di pensieri e disegni sul tema. Il lavoro è frutto dell’impegno e della riflessione di tutti i ragazzi, coadiuvati dai loro insegnanti di Lettere, di Arte ed Immagine e di Sostegno ed è stato donato ai tre reduci IMI di Roverbella per ringraziarli della loro testimonianza silenziosa, al signor Sindaco per il suo continuo impegno “a non farci dimenticare” e alla Signora Trinchieri per la disponibilità dimostrata ad incontrare i ragazzi di terza.

Icona del PDF Raccolta riflessioni memoria3.47 MB

CMS Drupal ver.7.78 del 20/01/2021 agg.22/01/2021