• iscrizioni

Comunicazioni in evidenza

Giornata della Memoria - Performance celebrativa Sc. Secondaria di I Grado

Data pubblicazione: 24/01/2023

La Scuola Secondaria di I Grado dell'IC di Roverbella ha organizzato una performance celebrativa in occasione della Giornata della Memoria (ved. invito)

Giornata della Memoria - Invito del sindaco di Roverbella

Data pubblicazione: 24/01/2023

Prosegue anche nel 2023 il percorso culturale sulla Giornata della Memoria, rivolto a tutta la cittadinanza ed in particolar modo ai ragazzi del nostro Istituto Comprensivo.
Come Sindaco e come Amministrazione comunale teniamo particolarmente a promuovere occasioni di incontro e di riflessione sul tema della memoria, perché quanto accaduto in passato non si ripeta mai più. Il 27 gennaio è la Giornata dedicata, ma il nostro impegno è quello di tenere vivi ogni giorno i valori della democrazia e della libertà.
Il Sindaco – Mattia Cortesi (ved. locandina)

Elezione Consiglio regionale e Presidente di Regione 12/13 febbraio

Data pubblicazione: 18/01/2023

In virtù dell’elezione del Consiglio regionale e del Presidente di Regione Lombardia, i seguenti locali scolastici saranno sede di seggio elettorale e pertanto saranno a disposizione dell’amministrazione comunale dal pomeriggio di venerdì 10 febbraio sino all’intera giornata di martedì 14 febbraio 2023:

- scuola primaria di Roverbella (sede principale) sede delle classi 2a-2b-3a-3b-4a-4b-5a-5b-5d

- scuola primaria di Malavicina

- scuola dell’infanzia di Castiglione M.no

L’attività didattica riprenderà regolarmente da mercoledì 15 febbraio in tali unità scolastiche (ved. circolare).

Dose di richiamo vaccinazione anti SARS-CoV-2/COVID-19

Data pubblicazione: 17/01/2023

Il Dipartimento di Igiene e Prevenzione Sanitaria dell’ATS Val Padana comunica che, a seguito dalla Circolare del Ministero della Salute n. 0001398-13/01/2023- DGPREDGPRE-P, di pari oggetto, si estende la raccomandazione della dose di richiamo ai bambini nella fascia di età 5-11 anni (compresi) che presentino condizioni di fragilità. (ved. circolare)

Rilevazione “Dati Generali” - A.S. 2022/2023 - Scuole statali e non

Data pubblicazione: 12/01/2023

La Rilevazione “Dati generali” è prevista dal Piano Statistico Nazionale e rientra tra le rilevazioni con obbligo di risposta. Si invita a prendere visione della relativa nota e dell’informativa allegata.

Iscrizioni alunni scuole Castelbelforte a.s. 2023/24

Data pubblicazione: 02/01/2023

Alla luce della recente deliberazione della Giunta della Regione Lombardia N° XI / 7256 del 07/11/2022, in considerazione dell’avvenuta annessione delle scuole di Castelbelforte all’IC di Roverbella a partire dall’anno scolastico 2023-2024, si comunica che le iscrizioni degli alunni, che nell’a.s. 2023-24 frequenteranno il primo anno della scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado di Castelbelforte, dovranno essere effettuate in modalità cartacea presso la segreteria dell’IC di Roverbella (per tutte le info si vedano i documenti allegati).

ELENCO LIBRI TESTO A.S. 2022/23

Data pubblicazione: 08/06/2022

Si informa che gli elenchi dei libri di testo a.s. 2022/23 sono visionabili collegandosi al link "Libri di testo" posizionato nella parte inferiore della home page.

N.B.

Ai genitori degli alunni scuola primaria di Roverbella e Malavicina che non hanno la residenza anagrafica nel Comune di Roverbella si consiglia  di prenotare e acquistare i libri di testo della scuola primaria presso le cartolibrerie situate nel comune di residenza per evitare problemi legati al rimborso delle cedole librarie.

Riattivazione numero verde per i genitori degli alunni in sorveglianza sanitaria per SAR-CoV-2

Data pubblicazione: 02/09/2021

In merito all'imminente ripartenza dell'a.s. 2021/22, si informa che l'ATS della Val Padana riattiverà, a partire dal 1-09-2021, il numero verde 800296300 dedicato unicamente ai genitori di bambini/ragazzi già in sorveglianza sanitaria per SARS-CoV-2 (ved. comunicazione allegata).

Le cl. 5 sc. primaria Malavicina incontrano rappresentanti del Comune di Roverbella

Data pubblicazione: 09/06/2021

Giovedì 20 maggio 2021, presso la scuola primaria di Malavicina nelle classi 5^, si è tenuto l’incontro con il Consigliere comunale Cordioli Renée. Tale iniziativa di “educazione alla cittadinanza” ha visto coinvolti gli alunni nell’ideazione di progetti per riqualificare Malavicina (ved. evento completo allegato in pdf).