Mandorli in fiore

Materiali didattica a distanza

Per comunicazioni stato salute Covid-19: infocovid@icroverbella.edu.it

Comunicazioni in evidenza

Protocollo misure contenimento diffusione del virus (aggiornamento)

Data pubblicazione: 17/04/2021

Si invita a prendere visione dell'Informativa - “Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro” del 6 aprile 2021.

Aggiornamento sorveglianza sanitaria in ambito scolastico

Data pubblicazione: 14/04/2021

Si invita a prendere visione della nota n.28602/21 di ATS Val Padana relativa all'aggiornamento sorveglianza sanitaria in ambito scolastico e del vademecum per genitori di bambini e ragazzi frequentanti la scuola (versione aprile 2021).

D.L. 1 aprile 2021, n. 44 – ripresa delle attività didattiche in presenza

Data pubblicazione: 02/04/2021

In ottemperanza al D.L. dell’1 aprile 2021 n.44, si comunica che dal giorno 8 aprile 2021 al 30 aprile 2021, l’attività scolastica e didattica della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e del primo anno di frequenza della scuola secondaria di I grado sarà assicurata in presenza (ved. circolare allegata).

Laboratorio di "stone painting" per la Giornata mondiale dell'Autismo

Data pubblicazione: 02/04/2021

In occasione della Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo, i Docenti hanno proposto un laboratorio creativo agli alunni e alle alunne di ogni ordine e grado dell'IC di Roverbella, utilizzando la tecnica dello “stone painting”, al fine di rappresentare le emozioni (ved. file allegato).

Covid-19: vademecum per genitori di bambini e ragazzi frequentanti la scuola

Data pubblicazione: 26/03/2021

Il Vademecum è stato realizzato dagli operatori addetti alla sorveglianza sanitaria in ambito scolastico per fornire a tutti i genitori chiare indicazioni per affrontare, insieme ai propri figli, questo particolare e delicato momento di vita della propria famiglia (ved. allegato).

“La memoria: una via per il futuro” - cl. 1-2 sc.secondaria

Data pubblicazione: 03/03/2021

Nell’ambito delle celebrazioni del Giorno della Memoria e del Ricordo, in collaborazione con l’Ente Comunale che ha permesso l’incontro-testimonianza in Meet con la figlia di un sopravvissuto IMI e con un reduce roverbellese IMI, le classi prime A,B,C e seconde A,B,C,D della Scuola Secondaria di primo grado hanno realizzato una raccolta di pensieri e disegni sul tema. Il lavoro è frutto dell’impegno e della riflessione di tutti i ragazzi, coadiuvati dai loro insegnanti di Lettere, di Arte ed Immagine e di Sostegno ed è stato donato ai tre reduci IMI di Roverbella per ringraziarli della loro testimonianza silenziosa, al signor Sindaco per il suo continuo impegno “a non farci dimenticare” e alla Signora Trinchieri per la disponibilità dimostrata ad incontrare i ragazzi di terza.

Ulteriori chiarimenti per utilizzo mascherine

Data pubblicazione: 10/11/2020

Si invita a prendere visione della circolare allegata relativa ad ulteriori chiarimenti rispetto all'uso della mascherina.

Uso delle mascherine: dettaglio Nota 5 novembre 2020, n. 1990

Data pubblicazione: 09/11/2020

Il Capo Dipartimento dott. Marco Bruschi (Ministero Istruzione) ha fatto pervenire in data 9-11-2020 precisazioni riguardo all'uso delle mascherine a scuola. Viene indicato che "A partire dalla scuola primaria, dunque, la mascherina dovrà essere indossata sempre, da chiunque sia presente a scuola, durante la permanenza nei locali scolastici e nelle pertinenze, anche quando gli alunni sono seduti al banco e indipendentemente dalle condizioni di distanza (1 metro tra le rime buccali) previste dai precedenti protocolli, “salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina” (ved. allegato).

Attivazione DDI per alunni in condizioni di isolamento fiduciario

Data pubblicazione: 07/11/2020

Le Linee Guida ministeriali per la DDI fanno riferimento all’attivazione della didattica digitale “generalizzata” in caso di nuovo lockdown o di isolamenti di gruppi/classi. Tuttavia, in caso di assenze prolungate per isolamento fiduciario anche di singoli alunni, l’attivazione della DDI è fortemente raccomandabile al fine di consentire loro di proseguire nel lavoro intrapreso senza perdere del tutto il contatto con la classe, con il rischio concreto di dispersione (ved. circolare e modello allegati).

Documentazione relativa a regolamenti DDI e anti-Covid

Data pubblicazione: 03/11/2020

Si invita a prendere visione della documentazione allegata, approvata negli organi collegiali di competenza.

Abbonamento a Feed prima pagina

CMS Drupal ver.7.78 del 20/01/2021 agg.22/01/2021