Comunicazioni in evidenza

“Roverbella nella memoria…per non dimenticare”: incontro con un reduce di guerra

Data pubblicazione: 18/02/2020

Nell’ambito delle celebrazioni “Roverbella nella memoria…per non dimenticare”, previste dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con l’Istituto Comprensivo, si è svolto il 13 febbraio scorso, presso la Scuola Secondaria di primo grado, un incontro dedicato alla memoria dei reduci appartenenti all’IMI (Internati Militari Italiani), centrato essenzialmente sulla testimonianza di un concittadino roverbellese, il signor Redento Pasquali (evento completo allegato in pdf).

Cambio sede corso formazione con dott.ssa Novaro

Data pubblicazione: 17/02/2020

Come già reso noto a tutti gli istituti comprensivi interessati, si comunica la variazione di sede del corso di formazione tenuto dalla dott.ssa Novaro (ved. file allegato).

Corso di formazione "Leggere e accogliere i comportamenti del bambino/ragazzo"

Data pubblicazione: 06/02/2020

Il corso di formazione "Leggere e accogliere i comportamenti del bambino/ragazzo" è aperto a tutti i docenti dell'IC di Roverbella e di altri istituti vicinori. Il calendario di svolgimento è quello indicato nella locandina allegata; le date delle attività laboratoriali relative a ciascun incontro formativo, tenuto dalla Dott.ssa Novaro, saranno individuate autonomamente da ciascun istituto partecipante. Si sottolinea che tale iniziativa formativa è accordata e supervisionata dalla Scuola Polo Formazione dell’Ambito 19.

Progetto verticale: "L'inglese ve lo insegniamo noi"

Data pubblicazione: 29/01/2020

Il progetto "L'inglese ve lo insegniamo noi" è un esempio di continuità verticale fra due ordini scolastici dell’istituto comprensivo che coinvolge i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia di Roverbella ed i ragazzi, della classe terza D, della Scuola Secondaria di primo grado.
Evento completo allegato in pdf.

Attacchi d'arte per maestre e piccoli artisti alla scuola dell'infanzia di Roverbella

Data pubblicazione: 23/01/2020

Essere artisti non è così difficile e non è solo per pochi ed è stato ampiamente dimostrato all’art atelier “Giochi fra carta, punti e linee”, corso di aggiornamento al quale hanno partecipato le docenti della scuola dell’infanzia di Roverbella.
Evento completo allegato in pdf.

Le attività di continuità della classe quinta scuola primaria Malavicina

Data pubblicazione: 14/01/2020

Nell’ambito del progetto continuità i ragazzi della classe 5^ della scuola primaria di Malavicina hanno partecipato a varie attività sia con gli alunni della scuola secondaria sia con quelli dell'ultimo anno dell'infanzia di Malavicina.
Evento completo allegato in pdf.

Office for Student: importante comunicazione per i genitori degli alunni

Data pubblicazione: 20/12/2019

A seguito di alcune richieste riguardo all’uso gratuito del “pacchetto Office” per gli studenti, si invitano i Sigg.ri genitori a leggere la comunicazione allegata.

Abbonamento a Feed prima pagina

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.20/12/2019