Per comunicazioni stato salute Covid-19: infocovid@icroverbella.edu.it

Comunicazioni in evidenza

Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2022

Data pubblicazione: 15/10/2021

D.M. n. 294 del 1° ottobre 2021. Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 1° settembre 2022. Trattamento di quiescenza e di previdenza. Indicazioni operative (ved. allegati).

Comparto Istruzione: Sciopero dal 15 al 19 ottobre O.S. F.I.S.I.

Data pubblicazione: 14/10/2021

Si prega prendere visione della comunicazione allegata.

Modalità di rientro degli alunni da quarantena/isolamento/malattia

Data pubblicazione: 13/10/2021

Si invitano i Sigg.ri genitori a prendere visione del documento allegato contenente le modalità di rientro degli alunni dopo assenza per quarantena/isolamento/malattia.

Esecuzione dei test antigenici rapidi in farmacia

Data pubblicazione: 08/10/2021

Si comunica che ATS Val Padana rende noto che dal 28 settembre è stata inibita, sul sistema regionale, la possibilità di prenotare tamponi antigenici rapidi attraverso il SSR anche per i contatti stretti di caso (ved. circolare allegata).

Pagamento assicurazione diario e contributo volontario a.s. 2021/22

Data pubblicazione: 08/10/2021

Si trasmettono le istruzioni relative al pagamento del contributo volontario alunni (tale contributo contiene per gli alunni della scuola Primaria e Secondaria I grado: assicurazione - diario e contributo volontario, per gli alunni della scuola dell'Infanzia solo l'assicurazione con il relativo importo). Si invita a prendere visione del documento allegato.

La scuola dell’Infanzia di Roverbella si apre al futuro: let’s code kids!

Data pubblicazione: 08/10/2021

Già dallo scorso anno scolastico, la scuola dell’Infanzia di Roverbella ha iniziato a sperimentare con entusiasmo l’introduzione del coding all’interno della sua progettazione didattica, preparando gli alunni a diventare soggetti critici di tecnologie e servizi, attivamente partecipi del loro sviluppo (ved. allegato).

Legge n.133/2021- Conversione in legge del DL n.111/2021

Data pubblicazione: 06/10/2021

Si comunica che il 1° ottobre 2021 è pubblicata in G.U. la Legge 24 settembre 2021, n. 133: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111, recante misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti, che è entrata in vigore il giorno successivo alla pubblicazione (ved. allegato).

Traduzione estratto/sintesi DL 111/2021

Data pubblicazione: 05/10/2021

Come sottolineato nelle Linee guida per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri, “il coinvolgimento delle famiglie e l’informazione in diverse lingue sul funzionamento e sull’articolazione del sistema di istruzione (…) sulle diverse attività delle scuole è di importanza cruciale nei processi di integrazione”. Il documento "Misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche" (estratto da DL 6 agosto 2021 n. 111 e DL 10 settembre 2021 n. 122) è stato tradotto in: rumeno, urdu, punjabi, arabo, francese e inglese. Le traduzioni sono state realizzate dai mediatori dell’associazione Forma di Mantova nell’ambito del progetto “Servizi per l’Immigrazione in rete” finanziato dalla regione Lombardia.

Abbonamento a Feed prima pagina

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.22/07/2021