Tu sei qui

Students' book

 

ARCHIVIO LAVORI STUDENTI ANNI PRECEDENTIstudenti

Infanzia Primaria Secondaria
Opere pittoriche H. Tullet Mondo Pupazzo I giochi matematici
Pista educazione stradale Segni d'Infanzia Uscita didattica a Lecco
Mostra "Riciclando" Attività di continuità Olimpiadi della matematica
Dalla favola alla tavola Carnevale Premio "Aldo Morelli"
La Festa dell'Albero Laboratorio di storia a Palazzo Te Paralimpiadi
La scatola azzurra Consiglieri comunali per un giorno Incontro Alpini
Lettura animata Una giornata con l'AVIS  

Stagioni e vita1 - Stagioni e vita2

Percorso tematico al Museo di scienze naturali di Palazzo D'Arco  
Super Safari in inglese Tutti insieme per la Caritas  
Visita ai Presepi L'orto didattico  
Iniziative natalizie La macchina del tempo  
Santa Lucia Incontro con le associazioni di volontariato  
Festa di Primavera Imparare la musica con la musica  
Gita alla fattoria didattica Salute e benessere  
Lavori manuali per ogni occasione    
Alfabetizzazione italiana    
Tutti insieme alla primaria    

LAVORI STUDENTI ANNO IN CORSO 2021/22

SAFER INTERNET DAY “TOGETHER FOR A BETTER INTERNET”

L’8 febbraio 2022 si celebra, in contemporanea in oltre 100 nazioni di tutto il mondo, il Safer Internet Day (SID), la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea. Tale giornata è un’importante occasione per stimolare le riflessioni delle ragazze e dei ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuno nella realizzazione di internet come luogo positivo e sicuro.

XVIII Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili “M’illumino di meno” - 11 marzo 2022

L’11 marzo 2022 è la data scelta quest’anno per "M'illumino di meno", la XVIII Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili, ideata e promossa dalla trasmissione radiofonica "Caterpillar" di RAI Radio 2 con Rai per il Sociale. Il tema del risparmio energetico e dell'educazione a corretti stili di vita rientra a pieno titolo nelle iniziative previste dal Piano “RiGenerazione Scuola”, promosso dal Ministero dell’Istruzione con l’obiettivo di “rigenerare la funzione educativa della scuola per ricostruire il legame fra le diverse generazioni, per insegnare che lo sviluppo è sostenibile se risponde ai bisogni delle generazioni presenti e non compromette quelle future, per imparare ad abitare il mondo in modo nuovo”. L’edizione di quest’anno di “M’illumino di meno” è finalizzata, oltre che ai consueti spegnimenti simbolici delle luci, a valorizzare il ruolo delle piante e della mobilità sostenibile nella riduzione dell’inquinamento atmosferico.

8 marzo, Giornata internazionale della donna

E’ una tradizione ormai consolidata che il giorno 8 marzo ricorra per le scuole e i ragazzi la Giornata internazionale della donna istituita per ripercorrere i progressi sociali, economici, politici e culturali raggiunti dalle donne, per stimolare la società presente e futura ad avviare concrete azioni volte all’inclusione sociale e al contrasto ad ogni forma di discriminazione di genere.

21 marzo, Giorno del ricordo delle vittime di mafia

Dal 1996, il 21 marzo di ogni anno, primo giorno di primavera, ricorre la Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.