Circolari e news indirizzate al Personale ATA

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 08/04/2020

Ecco cosa pensano i bambini di questo “terribile mostriciattolo cattivo che fa ammalare le persone”. Ma “se noi staremo a casa e ci laveremo le mani lui se ne andrà”….”perchè noi vogliamo tornare a giocare con gli amici, rivedere i nonni e i cugini e anche le maestre magari!”…”e arriverà un supereroe buono a sconfiggerti e andrà tutto bene!” (ved. file allegato)

Pubblicata il: 07/04/2020

Si invita a prendere visione dell'allegato messaggio augurale della Dirigente Scolastica, prof.ssa Francesca Iovenitti.

Pubblicata il: 02/04/2020

A partire da oggi, 2 aprile 2020, si comunica che tutto ciò che riguarda l'emergenza Coronavirus e la didattica a distanza è contenuto in due sezioni distinte, raggiungibili dagli appositi link nella parte alta della homepage, sulla quale continueranno ad essere pubblicati articoli di vario genere.

Pubblicata il: 01/04/2020

Avendo appurato la possibilità accordata dall’Ambito 19 di poter procrastinare l’iniziativa a data da destinarsi, l'Istituto Comprensivo di Roverbella chiede cortesemente la diffusione della comunicazione rilasciata in allegato, che comunica il posticipo del completamento del corso di formazione “ Leggere ed accogliere i comportamenti del bambino/ragazzo”, tenuto dalla dott.ssa Novaro e rivolto ai docenti di tutti gli ordini scolastici.

Pubblicata il: 31/03/2020

I bambini della scuola dell'infanzia di Malavicina con i loro arcobaleni lanciano insieme un messaggio di speranza: “ANDRÀ TUTTO BENE” (ved. file allegato)

Pubblicata il: 29/03/2020

Si invita a prendere visione della "Lettera alla comunità scolastica educante della Ministra dell'Istruzione Azzolina" (ved. allegato).

Pubblicata il: 25/03/2020

Si comunica che al seguente link (https://forms.gle/R9Z7huYYgJC8CfZC8)  é disponibile un modulo da compilare on line da parte dei genitori per ogni alunno delle scuole Primarie e Secondaria dell'IC di Roverbella.
Tale modulo ha la finalitá di monitorare il possesso o meno di dispositivi per la fruizione della didattica a distanza che si sta attuando in questo periodo di emergenza sanitaria.

Pubblicata il: 21/03/2020

Si prega di prendere visione dell'importante provvedimento dirigenziale allegato, che sostituisce il precedente del 17/03/2020 n. 1444, nonchè della Nota n. 392 relativa al funzionamento dell'Istituzione scolastica.

Pubblicata il: 16/03/2020

Il Comune di Roverbella sta attivando "Distanti ma vicini", un servizio di supporto psicologico gratuito per la popolazione anziana e uno psicopedagogico on line per i genitori e gli alunni dell’IC Roverbella, nonché per gli insegnanti che ne avessero necessità (per maggiori dettagli si vedano la comunicazione e la locandina allegate).

Pubblicata il: 16/03/2020
Pubblicata il: 15/03/2020

I bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia di Malavicina con gli amici di classe 5° della scuola primaria, hanno realizzato delle bellissime maschere di carnevale ispirandosi alla storia “I pirati di Alessandria: operazione ecologia”.
Evento completo allegato in pdf.

Pubblicata il: 13/03/2020

Indicazioni relative allo svolgimento ordinario della prestazione lavorativa (lavoro agile) e modalità di svolgimento con presenza del personale amministrativo con  contingente minimo e  per attività indifferibili. Le presenti comunicazioni potranno essere integrate e modificate in relazione all'evoluzione dell'emergenza sanitaria (ved. Direttiva n.2 Pubblica Amministrazione e Disposizioni della Dirigente Scolastica in allegato).

Pubblicata il: 09/03/2020

I bambini di prima e i bambini dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia di Malavicina, hanno continuato a festeggiare il carnevale alla scuola primaria, con canzoni danze e giochi.
Evento completo allegato in pdf.

Pagine

CMS Drupal ver.7.69 del 18/12/2019 agg.20/12/2019