Circolari e news indirizzate agli studenti

Anno scolastico: 2019-2020

Pubblicata il: 09/12/2019

I Sigg.ri genitori degli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado sono invitati all'incontro con la psicologa, dott.ssa Brunelli, nell'ambito del progetto "Orientamento" in data giovedì 19 dicembre alle ore 17 presso la sala riunioni della scuola secondaria.

Pubblicata il: 05/12/2019

Si veda la comunicazione allegata inerente la riorganizzazione dell'orario di alcune classi/sezioni in relazione alla partecipazione del personale della scuola all'assemblea sindacale prevista in data martedì 10 dicembre dalle ore 7.45 alle ore 9.45.

Pubblicata il: 03/12/2019

Il 12 e il 14 novembre 2019, le classi terze della Scuola Secondaria hanno visitato il complesso museale di San Martino, in provincia di Brescia.

Pubblicata il: 18/11/2019

I bambini di quattro e cinque anni della scuola dell’infanzia di Roverbella, hanno festeggiato San Martino, presso la sede Auser di Roverbella insieme ai loro nonni.

Pubblicata il: 16/11/2019

Si comunica che le date e gli orari corretti relativi alla convocazione dei genitori ai Consigli di classe delle sezioni B e D sono i seguenti:

CORSO B lunedì 25 novembre 2019

h. 15.00 3^B

h. 16.15 1^B

h. 17.30 2^B

Pubblicata il: 16/11/2019

A rappresentanti dei genitori classi scuola secondaria I grado

Si comunica che nelle date del 25-26-27-28 novembre 2019 presso la scuola secondaria I grado, i rappresentanti dei genitori sono invitati a partecipare ai Consigli di classe.

Pubblicata il: 12/11/2019

Si veda il volantino allegato, che pubblicizza un’iniziativa di promozione della salute organizzata dall’assessorato allo sport di Roverbella.

Pubblicata il: 12/11/2019

Ai rappresentanti dei genitori classi scuola primaria di Roverbella e Malavicina

Si comunica che mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 17.15 presso i rispettivi plessi della scuola primaria di Roverbella e Malavicina i rappresentanti dei genitori sono invitati a partecipare ai Consigli di interclasse.

La relativa comunicazione è stata consegnata agli alunni.

Pubblicata il: 09/11/2019

Si informa che il MIUR, con nota prot.n. 32497 del 30-10-2019, ha reso noto la proclamazione da parte dell'Associazione Sindacale ANIEF dello "sciopero del personale docente, ATA ed educativo, a tempo indeterminato e a tempo determinato, delle istituzioni scolastiche ed educative per l'intera giornata del 12 novembre 2019" (ved. allegato). Pertanto siamo ad informarVi che non è garantito il normale svolgimento dei servizi per la giornata sopra indicata.

Pubblicata il: 31/10/2019

Si è svolta presso la scuola dell’infanzia di Malavicina la 23° Festa dell’albero che ha visto coinvolte le tre sezioni della scuola, la classe prima della scuola primaria e la scuola dell’infanzia di Castiglione Mantovano.

Pubblicata il: 30/10/2019

Si comunica che in ALBO PRETORIO ON LINE sono stati pubblicati gli elenchi dei rappresenanti genitori eletti nei consigli di intersezione/interclasse/classe a.s. 2019/20.

Si prega prendere visione.

Pubblicata il: 24/10/2019

A fronte della proclamazione dello sciopero generale di tutti i settori pubblici e privati (vedi allegati), indetto per il 25 ottobre p.v., siamo ad informarVi che Cooperativa Minerva non sarà in grado di garantire il normale svolgimento dei servizi per la giornata sopra indicata (prescuola, assistenza sullo scuolabus e assistenza ad personam).

Pubblicata il: 11/10/2019

Ai genitori degli alunni

I Sigg.ri genitori sono invitati presso le sedi dei rispettivi plessi, a partecipare ai Consigli di classe/interclasse/intersezione per discutere con i docenti della situazione generale della sezioni/classi e votare per le elezioni del rappresentante dei genitori, che si svolgeranno nelle seguenti date e orari:

Pubblicata il: 10/10/2019

Si avvisano tutti gli interessati che a seguito dell'attivazione della nuova linea telefonica alla sede distaccata della scuola primaria di Roverbella, il numero di telefono diretto per contattare il "Plessino" è il seguente: 0376-1620201.

Pubblicata il: 10/10/2019

In allegato il Modello di Autocertificazione per assenza alunni di almeno 5 giorni da compilare da parte del genitore, e da consegnare al Docente di classe. Il modello è scaricabile anche dalla sezione “Modulistica” di questo sito e/o disponibile presso la Scuola di appartenenza.

Pubblicata il: 10/10/2019

Agli interessati: si invita a prendere visione dell'Ordinanza allegata inviata dalla Polizia locale.

Pubblicata il: 07/10/2019

Si invitano i Sigg.ri genitori degli alunni frequentanti la scuola secondaria di I grado a prendere visione della comunicazione allegata relativa agli orari di ricevimento dei docenti a partire dal mese di novembre. Si precisa che il prospetto completo è anche consultabile attivando il link collegato all'icona "Ricevimento genitori" in fondo alla homepage.

Pubblicata il: 02/10/2019

A tutti i genitori

Si prega prendere visione della comunicazione allegata.

Pubblicata il: 26/09/2019

Che cosa è davvero l’inclusione e come si può agire su un contesto affinché diventi inclusivo? Questi sono i quesiti ai quali si tenterà di dare una risposta durante le tre giornate del convegno, integrando l’esperienza di professionisti che si occupano di inclusione, di autismo e di progetti inclusivi in ambito scolastico, lavorativo e sportivo (ved. opuscolo e locandina allegati).

Pubblicata il: 26/09/2019

Si invitano i Sigg.ri genitori degli alunni frequentanti la scuola primaria di Roverbella e di Malavicina a prendere visione dell'importante comunicazione allegata relativamente al funzionamento dei plessi a partire dal 30 settembre.

Pagine

CMS Drupal ver.7.68 del 04/12/2019 agg.07/12/2019