Circolari e news indirizzate agli studenti

Anno scolastico: 2021-2022

Pubblicata il: 14/10/2021

Si prega prendere visione della comunicazione allegata.

Pubblicata il: 13/10/2021

Si invitano i Sigg.ri genitori a prendere visione del documento allegato contenente le modalità di rientro degli alunni dopo assenza per quarantena/isolamento/malattia.

Pubblicata il: 08/10/2021

Si comunica che ATS Val Padana rende noto che dal 28 settembre è stata inibita, sul sistema regionale, la possibilità di prenotare tamponi antigenici rapidi attraverso il SSR anche per i contatti stretti di caso (ved. circolare allegata).

Pubblicata il: 08/10/2021

Si trasmettono le istruzioni relative al pagamento del contributo volontario alunni (tale contributo contiene per gli alunni della scuola Primaria e Secondaria I grado: assicurazione - diario e contributo volontario, per gli alunni della scuola dell'Infanzia solo l'assicurazione con il relativo importo). Si invita a prendere visione del documento allegato.

Pubblicata il: 08/10/2021

Già dallo scorso anno scolastico, la scuola dell’Infanzia di Roverbella ha iniziato a sperimentare con entusiasmo l’introduzione del coding all’interno della sua progettazione didattica, preparando gli alunni a diventare soggetti critici di tecnologie e servizi, attivamente partecipi del loro sviluppo (ved. allegato).

Pubblicata il: 06/10/2021

Si comunica che il 1° ottobre 2021 è pubblicata in G.U. la Legge 24 settembre 2021, n. 133: Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111, recante misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti, che è entrata in vigore il giorno successivo alla pubblicazione (ved. allegato).

Pubblicata il: 05/10/2021

Come sottolineato nelle Linee guida per l’accoglienza e l’integrazione degli alunni stranieri, “il coinvolgimento delle famiglie e l’informazione in diverse lingue sul funzionamento e sull’articolazione del sistema di istruzione (…) sulle diverse attività delle scuole è di importanza cruciale nei processi di integrazione”. Il documento "Misure urgenti per l'esercizio in sicurezza delle attività scolastiche" (estratto da DL 6 agosto 2021 n. 111 e DL 10 settembre 2021 n. 122) è stato tradotto in: rumeno, urdu, punjabi, arabo, francese e inglese.

Pubblicata il: 03/10/2021

Alla Scuola Primaria di Malavicina i bambini, insieme alle insegnanti, hanno riflettuto sull’importanza del ruolo svolto dai nonni all’interno della famiglia e della società e hanno realizzato per la loro festa biglietti, disegni, pensieri personali e poesie (evento completo allegato in pdf).

Pubblicata il: 02/10/2021

Anche quest’anno il nostro istituto partecipa al concorso “# Io leggo perchè“. Donare un libro alla scuola è un’opportunità per far crescere nei nostri allievi la passione per la lettura, coltivare la creatività e la fantasia. Potete recarvi nelle librerie gemellate con il nostro istituto per dare il vostro contributo (ved. allegato).

Pubblicata il: 01/10/2021

Si invita a prendere visione della bella iniziativa attuata alla scuola dell'infanzia di Castiglione Mantovano in occasione della Festa dei Nonni 2021 (ved. evento completo allegato in pdf).

Pubblicata il: 01/10/2021

Il 28 e il 29 settembre i ragazzi e le ragazze delle classi quinte della scuola primaria di Roverbella e Malavicina hanno assistito allo spettacolo teatrale di Segni d’Infanzia, promosso dal Comune di Roverbella ed Ecomuseo (ved. evento completo allegato in pdf).

Pubblicata il: 16/09/2021

Si invita a prendere visione della locandina delle iniziative per bambini e ragazzi, in programma nelle prossime settimane (ved. allegato).

Pubblicata il: 16/09/2021

Si comunica che l’orario definitivo nei vari plessi dell’IC di Roverbella verrà attuato secondo il calendario riportato nella circolare allegata.

Pubblicata il: 15/09/2021

Si comunica che, nell’ambito dell’ampliamento dell’offerta vaccinale COVID promossa da Regione Lombardia, ATS Val Padana informa che è stato prorogato l’accesso libero senza prenotazione nei centri vaccinali Covid del territorio per i ragazzi della fascia di età 12-19 anni, per tutta la settimana che va da lunedì 13 a domenica 19 settembre (ved. circolare allegata).

Pubblicata il: 15/09/2021

Si comunica che ATS Val Padana precisa che l’accesso ai tamponi antigenici rapidi, è strutturato, in base alle diverse fasce d’età, come riportato nella circolare allegata.

Pubblicata il: 14/09/2021

Tutti coloro che fanno ingresso in Provincia di Cremona e Mantova con provenienza da paese estero dell'Elenco C , D, E, hanno l’obbligo di legge di informare il Dipartimento di Prevenzione dell’ATS della Val Padana. Per info collegarsi a

Pagine

CMS Drupal ver.7.82 del 21/07/2021 agg.22/07/2021